ABOUT US

Chi siamo

 

Supportiamo i ciclisti e il ciclismo nel mondo.

Ne siamo i pionieri e ne costruiamo il futuro

promuovendo la mobilità sostenibile.

Spingiamo al miglioramento continuo.

Puntiamo a superare i tuoi limiti

sprigionando tutto il tuo potenziale.

In ogni condizione.

Questo è il nostro impegno e la nostra passione,

siamo con te in ogni tua sfida.

 

Vittoria è uno dei principali produttori mondiali di pneumatici per biciclette con una produzione annua di oltre 7 milioni di pneumatici e 900.000 tubolari e pneumatici in cotone ad alte prestazioni. Il centro di ricerca e sviluppo Vittoria lavora costantemente per massimizzare attraverso l’innovazione la perfomance non solo degli pneumatici ma anche delle ruote. Infatti dal 2014, Vittoria è entrata anche nel mercato delle ruote premium. Dal 2015 Vittoria è presente nel mercato con gli unici pneumatici e ruote al mondo con grafene

La nostra fabbrica: produciamo pneumatici di alta qualità

Situata a Bangkok, Tailandia, Lion Tyres è l’area produttiva dove Vittoria concentra la propria produzione di copertoni, tubolari e camere d’aria di alta qualità. Lion Tyres impiega 1300 persone distribuite su 5 stabilimenti, occupando una superficie di più di 100.000 metri quadri. Lion Tyres dispone di laboratori esclusivamente dedicati alla Ricerca e Sviluppo e gestisce direttamente l’imballaggio e le spedizioni verso tutto il mondo, soddisfando così la crescente richiesta.
La nostra area produttiva dispone delle seguenti certificazioni: ISO 9001:2015, ISO 14001:2015, OSHAS 18001:2007, TIS 18001:2011, Portaria INMETRO No.342.

Il nostro vantaggio competitivo: Grafene

Vittoria è la prima azienda al mondo ad utilizzare il grafene nei suoi pneumatici e questo è il suo grande vantaggio competitivo. Il grafene è molto resistente ed allo stesso tempo molto leggero, 200 volte più forte dell’acciaio, 200.000 volte più sottile di un capello. Il Gruppo Vittoria ha sviluppato questa tecnologia rivoluzionaria nel corso di quattro anni; ha realizzato 500 prototipi per poi lanciare lo pneumatico Vittoria Graphene nel 2015, seguito dalla ruota Vittoria Graphene l'anno successivo. Un successo immediato, che ha contribuito a un aumento annuo del fatturato del 15%. Curiosità: Vittoria è il maggiore 'buyer' di grafene per pneumatici per biciclette del pianeta.

Le nostre radici: il ciclismo professionistico

Vittoria è un marchio 'top performance' nel ciclismo e la sua lista di successi sportivi è sbalorditiva. Con 41 vittorie nel Tour de France, Giro d'Italia, La Vuelta, Milano-Sanremo, Parigi-Roubaix.  81 medaglie olimpiche, 32 delle quali oro e il Servizio Corse, Vittoria ha consolidato la sua immagine nel mondo del ciclismo.
Il Servizio Corse Vittoria è il supporto dei ciclisti in tante e diverse competizioni strada e MTB. Ogni anno, siamo presenti in più di 70 gare in tutta Europa. Il nostro team, formato da professionisti in assistenza gare, dà supporto inceccepibile a tutti i ciclisti in gara.

Dove siamo

 

Le attività commerciali di Vittoria sono suddivise in tre regioni distinte: Vittoria SpA, con sede a Brembate (Italia), è responsabile per EMEA/LATAM e ospita la sede del Gruppo Vittoria. Vittoria Industries North America Inc., con sede in Oklahoma City (USA), è responsabile per il Nord America. Vittoria Asia Pacific, con sede in Bangkok (Tailandia), è responsabile della regione Asia-Pacifico. Vittoria svolge attività di produzione e ricerca nel suo stabilimento di proprietà di 100.000 metri quadrati a Bangkok (Tailandia).