CHI SIAMO

LA NOSTRA MISSIONE

“CREDIAMO CHE METTERSI IN GIOCO E SPINGERSI OLTRE I PROPRI LIMITI SIA TRA LE COSE PIÙ GRATIFICANTI A LIVELLO SPORTIVO.

DA PIÙ DI 60 ANNI LA NOSTRA MISSIONE È AIUTARTI NEL MIGLIORARE LE TUE PERFORMANCE CICLISTICHE, CREANDO I MIGLIORI PRODOTTI AL MONDO.”

VITTORIA GROUP

Dal 1953 Vittoria Industries Ltd. costruisce relazioni di alto livello all’interno del mondo del ciclismo, creando attorno a sé un’immagine unica.Oggi Vittoria è il più grande produttore di pneumatici per bici, con una produzione annua di più di 7 milioni di pneumatici tra cui 900.000 tubolari e gomme in cotone. Il suo centro Ricerca & Sviluppo progetta i migliori pneumatici da competizione dedicati a tutti i livelli e, in particolare, le prestigiose gomme in cotone (come la serie Corsa), dalle qualità uniche.
Dal 2014 Vittoria introduce anche la produzione di ruote da strade e da MTB con una gamma completa che prevede 12 modelli: 8 da strada e 4 da MTB. La distribuzione è attualmente attiva in 11 mercati: Benelux, Italia, Francia, Spagna, UK, Giappone, Tailandia, Taiwan, Cina, Sud Africa e USA.
Vittoria è a capo di una realtà globale con uno stabilimento di proprietà in Tailandia ed una rete di vendita, di marketing e distribuzione che si estende dal Nord America, all’Asia passando per l’Europa.

LA NOSTRA AREA PRODUTTIVA

Situata a Bangkok, Tailandia, Lion Tyres è l’area produttiva dove Vittoria concentra la propria produzione di copertoncini, tubolari e camere d’aria di alta qualità. Lion Tyres nasce nel 1988 durante la riorganizzazione e globalizzazione del Gruppo Vittoria per presidiare l’intero processo produttivo, nonchè per sviluppare la Ricerca e Sviluppo.
Lion tyres consta di 1300 impiegati distribuiti su 5 stabilimenti, occupando una superficie di più di 100000 metri quadri, sotto la gestione di un management completamente Tailandese.
Lion Tyres opera 24 ore al giorno, 6 giorni su 7, dispone di laboratori esclusivamente dedicati alla Ricerca e Sviluppo e gestisce direttamente l’imballaggio e le spedizioni verso tutto il mondo, soddisfando così la crescente richiesta.
Nel Gennaio 2013 Vittoria ha inaugurato un nuovo stabilimento dedicato alla produzione delle mescole, dal valore di 11 milioni di $. Questo investimento permetterà di ospitare uno dei centri R&D più innovativi esclusivamente dedicati all’industria del ciclismo.
Grazie ad una nuova Joint Venture, Vittoria è la prima azienda a produrre su larga scala prodotti legati al ciclismo che utilizzano il Grafene.
La nostra area produttiva dispone delle seguenti certificazioni: ISO 9001:2015, ISO 14001:2015, OSHAS 18001:2007, TIS 18001:2011, Portaria INMETRO No.342.

I NOSTRI UFFICI

Gli impianti produttivi di Vittoria Industries Ltd. sono situati in Thailandia, gli uffici si trovano a Brembate (Italia), Salem e Oklahoma City (USA), Taipei e Taichung (Taiwan) e Bangkok (Thailandia).