VITTORIA CORSA E' LO PNEUMATICO DA BATTERE ALLA MILANO SANREMO

 

È stato un altro weekend di successi per i corridori gommati Vittoria! Wout Van Aert (Jumbo-Visma) vince la 111esima Milano Sanremo con i tubolari Vittoria Corsa con mescola in grafene. La Milano Sanremo di quest’anno è stata atipica per il periodo in cui si è svolta - per la prima volta in agosto - ma è stata carica di emozioni come quelle di sempre. “La Classicissima” si è svolta come da copione: parte la fuga, il gruppo recupera e arrivo in volata. Van Aert si è imposto sul vincitore 2019 Alaphilippe in un duello mozzafiato, deciso al photo finish.

In gare di questo tipo, dove una vittoria viene decisa da una manciata di centimetri, la scelta degli pneumatici può fare veramente la differenza. I professionisti si affidano a Vittoria Corsa per diverse ragioni. Per prima cosa, il Corsa è realizzato con carcassa in cotone, materiale che conferisce estrema flessibilità allo pneumatico e lo fa aderire sempre e in modo uniforme all’asfalto, generando trazione ad ogni pedalata. Inoltre, Corsa utilizza la mescola in grafene, la quale garantisce una minore resistenza al rotolamento (più velocità) e una maggiore durata del battistrada (più chilometri percorsi).

Vittoria Corsa è la scelta di tante squadre professionistiche. Ogni anno, più di 20 squadre utilizzano gli pneumatici della gamma Corsa con grafene per massima velocità, aderenza, durata e resistenza alle forature. La lista dei successi gommati Vittoria è impressionante: 42 Vittorie tra Tour de France, Giro d’Italia, Vuelta, Milano Sanremo, Parigi Roubaix e 81 medaglie olimpiche di cui 52 d’oro – Compresa la fantastica vittoria di oggi di Wout!

Congratulazioni ancora a Wout Van Aert e a Jumbo-Visma, e un in bocca al lupo a tutti gli atleti Vittoria per le prossime gare.

Avanti così ragazzi!