VITTORIA PRODUTTORE #1 DI PNEUMATICI CON 4 MESCOLE

Vittoria è in costante rinnovamento. Nuovi processi produttivi consentono di rompere i confini e stabilire standard sempre più elevati. La costante ricerca e sviluppo consentono di offrire le alte prestazioni che i ciclisti si aspettano dal marchio.

Questo approccio è ancor più evidente nella nuova gamma di pneumatici per mountain bike Vittoria 4C. Nessun altro costruttore di pneumatici possiede una conoscenza e risorse tali da produrre uno pneumatico che combina in un solo prodotto fino a 4 strati di materiali differenti tra loro. Vittoria è l'azienda #1 al mondo
nell’utilizzo di 4 mescole in un battistrada. L'azienda ha investito milioni di dollari nell'unico estrusore al mondo in grado di mescolare 4 composti in un solo battistrada: un'impressionante macchina ad alta tecnologia che è anche un vero miracolo dell'ingegneria.


Questa è la tecnologia Vittoria 4C.

 

La tecnologia 4C nasce dal un compromesso riscontrabile nei tradizionali pneumatici per biciclette ad una mescola. Le gomme con mescola più dura durano più a lungo, ma hanno un’aderenza minore. Allo stesso modo, i pneumatici più morbidi aderiscono bene ma rotolano più lentamente e spesso mostrano un’usura prematura. L'approccio tradizionale a 1 mescola presenta perciò evidenti limiti.

 

La soluzione a questo problema arrivò sotto forma della tecnologia 4C, quando Vittoria divenne il primo marchio a progettare uno pneumatico formato da 4 diverse mescole. La tecnologia di stratificazione composita di Vittoria 4C si basa sull’utilizzo di diverse mescole alla base del battistrada e in superficie, sia nella parte centrale che in quella laterale. Questo approccio consente di personalizzare separatamente la flessibilità della base del battistrada e della superficie, posizionando la giusta durezza del composto di GRAPHENE 2.0 esattamente dove serve per massimizzare le prestazioni in curva, in salita, in rotolamento e in frenata. Risultano inoltre migliorate la durevolezza e la protezione dalle forature, in quanto la mescola robusta alla base resiste meglio alle forature e fornisce una supporto più stabile adatto anche ai sentieri MTB più difficili.
Ciascuno dei 4 strati è composto da diversi tipi di gomma naturale e sintetica, miscelati in modo tale da ottenere la mescola che funziona meglio per l'uso desiderato. Ciò consente infinite personalizzazioni del singolo strato in base alle esigenze dello pneumatico.