CARCASSE STRADA

TUBELESS-READY

 

 

La costruzione tubeless-ready (TLR) consente allo pneumatico di essere utilizzato senza camera d'aria. Il lattice liquido può essere aggiunto all'interno dello pneumatico per prevenire perdite d'aria in caso di foratura.

La costruzione TLR di Vittoria offre prestazioni ad alto livello. Il cerchietto in Zylon (materiale robusto di ultima generazione) ha una forma particolare che consente di agganciarsi perfettamente al cerchio della ruota in modo da garantire una tenuta di pressione perfetta.

Gli pneumatici TLR di Vittoria con carcassa in cotone condividono lo stesso processo di produzione e le stesse proprietà del tubolare. Per garantire la massima sicurezza, questa costruzione è studiata per resistere fino a 18 bar su un cerchio in acciaio tubeless standard.

 

 

Gli pneumatici tubeless-ready (TLR) di Vittoria con carcassa in Cotone:

  • Competition Race: Corsa, Corsa Control, Corsa Speed

Vittoria tubeless-ready tires with nylon casing:

  • Performance Race: Rubino Pro

TUBOLARE

 

La gomma tubolare è costituita da una carcassa in tessuto avvolta attorno ad una camera d’aria. Le estremità del tubolare sono cucite lungo la circonferenza interna dello stesso. Il tubolare viene incollato al cerchio, il quale presenta una concavità meno pronunciata rispetto ad un cerchio per copertoncino.

Il battistrada è incollato a mano sulla carcassa, un processo di lavoro esclusivamente usato per tubolari top di gamma. La forma tonda del profilo del tubolare conferisce numerosi vantaggi rispetto al copertoncino. La guida è più prevedibile e assorbe meglio le asperità del terreno.

Gli pneumatici tubolari di Vittoria:

  • Competition: Corsa – Corsa Speed – Corsa Control (con camera d’aria in lattice)
  • Track: Pista – Pista Speed – Pista Control (con camera d’aria in lattice)
  • Triathlon: Triathlon Speed (con camera d’aria in lattice)
  • All-Round: Rubino Pro (con camera d’aria in butile)
  • Training: Rally – Juniores (con camera d’aria in butile)

Guarda il video How a Vittoria Tubular is Made

VITTORIA CLINCHERS

 

Il copertoncino è il tipo di pneumatico più comune e richiede necessariamente l’utilizzo della camera d’aria. Il copertoncino è formato da una carcassa in tessuto (principalmente nylon), può avere il cerchietto in acciaio (cerchietto rigido) o in aramide (cerchietto pieghevole), ed è sottoposto ad un processo di vulcanizzazione. Questo processo è irreversibile e prevede la sottoposizione della gomma ad alte temperature insieme ad un agente durente – solitamente il carbone – in modo da aumentare la resistenza e la durata della gomma stessa.

I copertoncini strada di Vittoria sono presenti nelle seguenti linee di prodotto: Race Performance, Performance Training, and Urban.

Vittoria realizza anche una tipologia di copertoncino di qualità più alta, chiamata Open Tubular (tubolare aperto). Questa versione ha esattamente lo stesso processo di produzione e le stesse proprietà del tubolare, ad eccezione della camera d’aria interna. Ecco perché i nostri copertoncini di alta gamma sono Open Tubular, realizzati a mano con cerchietto pieghevole in aramide per agganciarsi meglio al cerchio.

I copertoncini strada Open Tubular di Vittoria sono:

 

  • Competition Race: Corsa – Corsa Control
  • Track: Pista – Pista Control